lunedì 19 agosto 2013

NEWS DALL'OASI LAURA VICUNA



Dopo una stagione sportiva ricca di successi che ha visto la riconferma della serie D in categoria, lo sfioramento della finale per il 1°-2° posto del campionato elite per l’U15 ed il titolo regionale per l’U14, l’Associazione Sportiva O.A.S.I. Laura Vicuna Basket rinnova anche quest’anno il suo impegno sul territorio e si presenta al giro di boa della stagione sportiva 2013/2014 con l’entusiasmo di sempre.
La prossima stagione vede ai nastri di partenza 5 squadre giovanili ed una prima squadra senior in serie D, 5 gruppi Minibasket ed un sito internet sempre aggiornato (www.oasilauravicunabasket.org ) per un totale di più di 200 persone coinvolte tra atleti, allenatori, istruttori e dirigenti.
Da segnalare l’ottimo esordio della squadra gazzelle, che ha aperto la strada ad un settore femminile sicuramente in crescita, capace di sfornare atlete di ottimo livello e, soprattutto, di porre l’attenzione verso tutte le bambine che si avvicinano a questo sport con passione, ed essere frutto ed espressione del territorio. 
Numeri importanti e significativi, capaci di dare un’idea chiara – oltre ai meriti sportivi già menzionati - delle dimensioni raggiunte da questa società affiliata alla F.I.P. dal 2004, che ha effettuato un altro balzo in avanti - fortemente voluto dalla dirigenza e dai tecnici – reso  possibile grazie all’impegno di moltissime persone.
Una crescita frutto di una politica societaria seria ed oculata, attenta alle esigenze sportive e di bilancio, ma altrettanto ricettiva nei confronti della comunità locale, con l’imprescindibile obiettivo di coinvolgere il maggior numero possibile di giovani, al di là delle loro effettive capacità tecniche e fisiche.
Ad ulteriore riprova della presenza sul territorio, giova ricordare come, durante l’anno sportivo 2012-2013,  l’O.A.S.I. Laura Vicuna Basket abbia coinvolto ben 200 bambini delle scuole di Tetti Francesi e Gerbole nel progetto scuola dal titolo “Con lo zaino a canestro”, che si è concluso, nel mese di Maggio, con una mega-festa del basket presso il centro.

Tutte le attività delle giovanili e della prima squadra avranno inizio il 26 agosto 2013 e termineranno a fine giugno, ma come è ormai consuetudine, per iniziare l’anno sportivo con il piede giusto, all’insegna del divertimento e dello stare insieme, tutto il basket e minibasket Oasi si trasferirà a Maen, in Val d’Aosta, per un ritiro di inizio anno: dal 5 all’8 settembre.

Segreteria Sportiva
Asd OASI Laura Vicuna