sabato 19 ottobre 2013

SERIE D: L'O.A.S.I. non si ferma: quarta vittoria consecutiva







O.A.S.I. Laura Vicuna - SAGRANTINO BASKET CLUB 91-76
23-30 / 22-7 / 22-22 / 24-17

Per la quarta giornata di campionato arriva all’O.A.S.I l’ostica compagine del Sagrantino, nella quale militano fra gli altri l’eterno Valgina, il bomber Campofredano ed un nuovo innesto di assoluto valore, il giovane e talentuoso Bonelli che risulterà essere, alla fine, il miglior marcatore del match. Inizio della prima frazione da brivido per i padroni di casa,  Sagrantino spinge sull’acceleratore e sull’asse play-pivot (Bonelli – Valgina) e piazza un parziale di 11-2, che costringe coach Musto a chiamare subito timeout per registrare la difesa e bloccare l’emorragia. 
L’O.A.S.I cerca di ridurre lo svantaggio, trascinata dalle incursioni di Cavagliato e dal positivo apporto in attacco di Fanelli, dall’altra parte - però - Valgina si dimostra un rebus irrisolvibile per i lunghi gialloblu, così come le penetrazioni di Bonelli devastante nell’1vs1. Si arriva alla fine del 1° quarto sul punteggio di 23-30 in favore degli ospiti.
Secondo quarto e i padroni di casa cambiano volto, coach Musto schiera i suoi a zona con Fanelli e Vione a spazzare il pitturato e gli ospiti non riescono più a trovare continuità in attacco, affidandosi a tiri da oltre l’arco dei 6.75 con scarse percentuali. Di questo approfitta l’O.A.S.I, che piazza un parziale di 11-0 e mette la testa avanti. Sagrantino riuscirà a segnare solo 7 punti nel quarto permettendo ai gialloblù di casa di andare alla pausa lunga sul +8.
Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti tentano di tornare a contatto e rosicchiano punto su punto fino a portarsi sotto di sole 2 lunghezze sul 61-59. Per i padroni di casa è però il momento di Baldovino, che mette a referto un personale 6-0 e ricaccia Sagrantino a -8.
Ultimo quarto che di fatto serve solo a rendere più cospicuo il vantaggio per l’O.A.S.I.
Altra vittoria di carattere per i ragazzi di Musto, privi di Martinetto, ma capaci comunque di trovare punti e minuti importanti da tutti gli effettivi schierati. Ottimo il già citato Bonelli per gli ospiti che chiude la partita con 32 punti.
Prossimo appuntamento venerdì 25 ottobre, per il match casalingo contro la corazzata Giaveno che si sta confermando, come da previsioni, una delle squadre più attrezzate del girone.

O.A.S.I. Laura VicunaCavagliato 27, Dabbene 19, Menegon 3, Pasquero 1, Cantanna 8, Vione 6, Perotto 0, Baldovino 6, Fanelli 17, Motta 4. All.Musto

SAGRANTINO BASKET CLUB: Valgina 19, Raverta 0, Bonelli 32, Campofredano 11, Riccardi 4, Giaccardo 0, Luciani 3, De Santis 2, Daghero 3, Cristiano n.e., Marchis 2. All. Boffito

a cura di Simone Montechiaro, Ufficio Stampa O.A.S.I. Laura Vicuna