lunedì 14 ottobre 2013

SERIE D: O.A.S.I. corsara ad Orbassano: 3° vittoria consecutiva







Per la terza giornata di campionato va in scena, al Palamaldi di Orbassano, la sfida fra i padroni di casa e l’O.AS.I.. Aria di derby in campo e sugli spalti dove il numerosissimo e rumorosissimo pubblico presente fa da degna cornice alla partita. 
Primo quarto all'insegna dell'equilibrio dove Orbassano parte meglio, i primi quattro punti dell’incontro sono infatti dei padroni di casa molto intensi in difesa e pungenti nelle ripartenze in attacco. Gli ospiti sono un po' contratti, ma rimangono in scia ed il primo quarto si chiude a favore dei padroni di casa sul punteggio di 18-16.
Nel secondo quarto cambia l’atteggiamento degli ospiti e con esso l’andamento della partita, tremendo parziale di 16-2 griffato Cavagliato (10 punti nel quarto per lui) e padroni di casa che non riescono a trovare la via del canestro, nonostante una buona circolazione di palla. Si va alla pausa lunga con l’O.A.S.I. in vantaggio di 11 punti. 
Terzo quarto, si riaprono le ostilità ed Orbassano tenta di riportarsi a contatto, ma Dabbene e Martinetto aggiustano la mira e tengono in vantaggio gli ospiti. Periodo di gioco particolarmente ruvido questo, dove i contatti al limite sono frequenti e sale un po' di nervosismo per qualche fischio mancato; a farne le spese è il coach dei padroni di casa, che si vede fischiare un fallo tecnico per proteste che permette all’O.AS.I. di mettere la freccia. Al tempo stesso, però, l'Orbassano ha un sussulto d’orgoglio e vende cara la pelle, portandosi fino al –8 di inizio quarto periodo, trascinata da Riello. Gli ospiti non ci stanno a farsi riprendere, piazzano un break di 8-0 e chiudono di fatto la pratica.
Importantissimi questi due punti per l’O.A.S.I. che viaggia a punteggio pieno dopo le prime tre partite e che adesso è attesa dall'impegno casalingo di venerdì contro l’insidiosa Sagrantino, squadra con esperienza e spiccate individualità. 
Da segnalare, in una giornata dove il gioco non ha brillato così come la precisione al tiro, il grande carattere dei ragazzi di Coach Musto e lo splendido supporto del pubblico che si è dimostrato per l’ennesima volta il vero 6° uomo in campo. 

Basket 86 Orbassano - O.A.S.I. Laura Vicuna 48-62  18-16 / 2-15 / 16-17 / 12-14

Basket 86 Orbassano: Rigo 4, Galliano 2, Mana 3, Sabia 1, Roetti n.e., Rabino 7, Cordero 19, Riello 12, Cuppone 0, Lepore n.e., Segato n.e., All. Bonetto

O.AS.I. Laura Vicuna: Cavagliato 14, Dabbene 16, Pasquero 3, Lucania 3, Cantanna 0, Vione 5, Martinetto 11, Baldovino 7, Fanelli 0, Motta 3, All. Musto, Assistente Turello

Ufficio Stampa O.A.S.I. Laura Vicuna a cura di Simone Montechiaro