domenica 10 novembre 2013

SERIE D: L'O.A.S.I. TORNA ALLA VITTORIA





Dopo due sconfitte consecutive contro Giaveno ed Alba, l’O.A.S.I. ritorna alla vittoria fra le mura amiche contro Castelnuovo Scrivia.
Coach Musto recupera Cavagliato ed ha l’organico al completo anche se con qualche acciacco; Castelnuovo si presenta con 9 effettivi e tra questi gli osservati speciali sono Karpinski ed il tiratore Mossi. 
Primo quarto combattuto, con gli ospiti che trovano qualche buona soluzione dall'arco e riescono a far valere i centimetri ed i muscoli di Karpinski in attacco; dall'altra parte i padroni di casa riescono a tenersi a contatto e sul finire della prima frazione costruiscono un break che permette di portarsi in vantaggio di 8 lunghezze, con il tabellone che dice 25-17. 
Secondo quarto sulla falsa riga del primo, l’O.A.S.I riesce a segnare in transizione con continuità e nonostante le percentuali deficitarie dalla linea della carità aumenta il vantaggio fino al +14, con cui si arriva alla pausa lunga.
Al rientro dagli spogliatoi la partita non cambia: Castelnuovo si lascia un po' andare al nervosismo per alcuni fischi dubbi ed è condizionata dalla panchina corta e dai problemi di falli. I padroni di casa non perdono la concentrazione, trovano anche buone conclusioni da oltre l’arco dei 6.75 con Motta ed arrivano a toccare anche il massimo vantaggio sul +30. 
L’ultimo quarto serve solo per sancire il risultato finale che dice 80-52 a favore dell’O.A.S.I.
Due punti importanti per i ragazzi di Musto che avevano bisogno di ritrovare fiducia ed entusiasmo dopo le ultime due uscite e che sono attesi venerdì prossimo dalla trasferta di Asti alla caccia di un'altra vittoria per rimanere nelle zone nobili della classifica.

O.A.S.I. LAURA VICUNA - CASTELNUOVO SCRIVIA 80 - 52  (25-17 / 43-29 / 65-40)

O.A.S.I.: Cavagliato 9; Pasquero 4; Cantanna 0; Vione 6; Perotto 0; Martinetto 17; Baldovino 5; Fanelli 3; Motta 17. All. Musto 1°Ass. Turello

CASTELNUOVO SCRIVIA: Siddi 2; Lunaschi 3; Cartasegna 7; Dallera 6; Piva 2; Mossi 9; Hammouchti 0; Naccarato 9; Karpinski 14. All. Pozzi

Ufficio Stampa O.A.S.I. Laura Vicuna Basket, a cura di Simone Montechiaro